Nata a Fano nel 1970 dalla volontà imprenditoriale dell’allora ventenne Giuseppe Sorcinelli, l’azienda è oggi leader nel settore autogrù e trasporti eccezionali e può vantare oltre quaranta anni di esperienza.

Negli anni ha delineato le sue aree di intervento: dal 1970 al 1977, in lungo e in largo per l’Italia, l’attività consisteva principalmente nel montaggio di carpenteria pesante attraverso l’utilizzo di autogrù; dal 1978 Sorcinelli Autogrù si radica sul territorio marchigiano specializzandosi anche nei trasporti eccezionali. I servizi che oggi l’azienda annovera si possono dividere tra edilizia, nautica e trasporti di vario genere (macchinari pesanti e manufatti di diverso genere e grandezza).

La nascita e lo sviluppo del comparto nautico hanno permesso a Sorcinelli Autogrù di specializzarsi nel varo e alaggio di yacht e megayacht e nel trasporto eccezionale su strada di natanti fino a 46 metri garantendo alti livelli di qualità e assistenza. Sorcinelli Autogrù è, inoltre, in grado di rispondere appieno sia alle esigenze delle aziende specializzate nel settore edilizio che ai lavori inerenti le infrastrutture pubbliche come il montaggio e lo smontaggio di prefabbricati o di gru edili.

Il costante aggiornamento e l’esigenza di rispondere al meglio alle crescenti necessita delle imprese operanti nella costruzione di opere speciali e nella cantieristica navale, ha portato l’azienda a disporre di mezzi, attrezzature ed automezzi unici nel settore. Sorcinelli Autogrù è tra le prime in Italia, già nel 2002, a far progettare e costruire attrezzature speciali, certificate CE, ad alta tecnologia rispondenti alle più complesse richieste del mercato.

Oggi Sorcinelli Autogrù, passato in mano alla seconda generazione, viene governato dai figli Raffaele e Michele Sorcinelli. Fin da adolescenti hanno seguito il lavoro del padre, con passione e determinazione negli anni hanno acquisito una forte competenza ed autonomia gestionale. L’azienda ha ora all’attivo 12 dipendenti e un parco mezzi di 27 unità a cui si aggiungono piccole piattaforme e carrelli speciali per trasporti eccezionali. Obiettivo futuro per Sorcinelli Autogrù è quello di espandersi territorialmente ampliando il raggio di intervento ottenendo la certificazione ISO.

Sorcinelli Autogrù effettua il trasporto ed il varo per cantieri prestigiosi quali il Gruppo Ferretti, Dominator, Azimut-Benetti, Isa, CRN, Wally e tanti altri. Inoltre, l’azienda ha avuto il piacere di seguire il trasporto ed il varo della barca a vela Fila-Telecom di Giovanni Soldini, di Adriatica di Velisti per Caso e del Wally a Vela da 100’ di Tronchetti Provera.
 

--------------------------------------------------------------------------------------

Il parco mezzi di Sorcinelli Autogrù comprende:

1 autogrù Lieberr con portata fino a 160T

1 autogrù Lieberr con portata fino a 100T

1 autogrù Marchetti con portata fino a 70T

1 autogrù Marchetti con portata fino a 60T

1 autogrù Marchetti MTK 1006 con portata fino a 80T


1 autocarro con grù retro cabina Palfinger 54000 con portata fino a 17T, la piattaforma può raggiungere un altezza di 32mt e può essere noleggiata con operatore.

1 trattore stradale Palfinger 44000 con portata fino a 14T

3 trattori per traino autoarticolato

7 autoarticolati portata legale ed allungabili fino a 26mt

1 convoglio modulare da 11 assi con varie configurazioni che può raggiungere una lunghezza massima di 50mt ed una portata utile di 140T.

2 piattaforme, patente B noleggiabili senza operatore

6 autocarri attrezzati per scorte tecniche e personale altamente qualificato con attestati.

 

--------------------------------------------------------------------------------------

 

 

SORCINELLI AUTOGRU' 61032 Fano (PU) - 5, v. dell'Industria Tel.: 0721804044 Fax: 0721835300 E-mail: info@sorcinelliautogrù.it

Developed by